Festa di Agrispesa, ecco la nostra idea!

Quest’anno avevamo programmato ben quattro sabati di festa: il 09 maggio per conoscere l’apicoltura biodinamica; il 20 giugno per scoprire insieme i segreti della coltivazione dei mirtilli; l’11 luglio per raccogliere le more ed i ribes ed il 24 ottobre per visitare i castagneti e mangiare la polenta di mais Pignulèt . È sempre stato bello ascoltare insieme le spiegazioni appassionate dei contadini che producono frutta, verdura, riso, latte e tutto ciò che entra nelle spese.

Basta una festa all’anno per sentire che stiamo percorrendo una strada insieme.

Perciò volevamo aumentare queste occasioni di incontro.
Ma gli eventi rendono impossibile l’organizzazione delle nostre Feste e non sapete quanto ci mancherà l’incontrarvi. Ci siamo chiesti: che cosa fare? Come sentirci ancora vicini? Ecco la nostra idea!

Per sentirci vicini, per conoscere l’ impegno di persone che guardano nella stessa nostra direzione, abbiamo pensato di regalare alle famiglie di Agrispesa una copia del DVD “Domani” di Cyril Dion e Melanie Laurent. Il film presenta una bellissima ipotesi di futuro, partendo da alcune esperienze sviluppate nel mondo per realizzare un cambiamento possibile. Se pensi sia di tuo interesse, scrivici e lo riceverai in dono insieme ad una delle tue prossime spese: è da vedere insieme, genitori e figli, perchè fa sperare nel futuro.

La famiglia di Agrispesa sarà ancora una volta unita per la Festa di Agrispesa!

Ma non saremo solo noi, saremo insieme a nuovi amici, impegnati in tutto il mondo, perché in tanti pensiamo, con Capo Seattle, che “La Terra su cui viviamo non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: