Il palco nel bosco

“Quattro anni fa ho voluto fare una scommessa: attrezzare un pezzo di bosco di proprietà vicino a casa, a Baldissero d’Alba, e lasciarlo aperto al pubblico.

Due altalene e un palco a disposizione, e nessuna regola scritta. Senza requisiti culturali, di età o di abitudini, penso che chiunque possa godere facilmente di un momento passato nella natura. E con un posto dove sedersi i tempi si allungano e si scopre un’atmosfera che chi è solo di passaggio non coglie”.

A raccontarci il suo progetto è Simone, 38 anni, che lavora ad Agrispesa per il confezionamento delle spese.

“La risposta è stata ottima: il bosco è frequentato, i commenti sono positivi. I bimbi che chiedono di andare a passare ore intrattenuti dalle altalene e dalla natura è solo una delle ragioni che spinge le persone a tornarci. Il palco è stato anche teatro di qualche piccolo evento musicale.

Ora però c’è bisogno di un grosso lavoro di manutenzione: alcune travi del palco hanno ceduto e bisogna sostituirle. Subito ho pensato di rattoppare dove serve e cercare di cavarmela con poco. Si può fare, ma richiederebbe una continua manutenzione. Poi mi sono detto: e se unissimo le forze? Potremmo ricostruirlo completamente in castagno, bello e molto più duraturo di quello attuale. Si tratterebbe, in sostanza, di acquistare le travi inferiori e le assi, spesse 5 cm, per coprire i 64 metri quadrati di palco.

Il risultato di questa collaborazione può diventare una proposta più articolata fondata sul senso di appartenenza responsabile e attiva. Finanziare il palco diventa un modo concreto per sentirsi parte di quell’ambiente e viverlo a fondo”.

🌳 Ecco, per chi segue Agrispesa, la possibilità di contribuire al ripristino del Palco nel Bosco con l’idea, speriamo, di poterci un giorno organizzare anche una Festa di Agrispesa!

Ripristiniamo il palco nel bosco – crowdfunding https://www.produzionidalbasso.com/project/ripristiniamo-il-palco-nel-bosco-1/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: