Saranno in buone mani  

“Io sono Gabriele e in Agrispesa ricopro varie mansioni, ma, principalmente, mi occupo del montaggio ed assemblaggio delle scatole. Scatole che verranno poste in modo da consentire un’agevole lavorazione al momento del posizionamento dei vari prodotti all’interno di esse e che, successivamente, verranno spedite presso il domicilio dei clienti.
Il mio lavoro potrebbe sembrare ripetitivo e marginale, ma mi piace pensare che abbia un ruolo importante nella catena dei vari passaggi produttivi.

Inoltre la scatola, non a caso, scelta come logo di Agrispesa, ricopre in sé un significativo valore simbolico oltre che, ovviamente, operativo. È , secondo me, il filo rosso che unisce e connette la nostra produzione e la consegna al consumatore finale.

È proprio nella scatola che si compie la chiusura di un cerchio e dove prende corpo in maniera concreta e tangibile la risultanza di molti elementi fondamentali: la fatica del lavoro dei produttori, il rispetto e l’attenzione per i frutti della natura, la filosofia contadina e le idee sostenibili che stanno alla base del progetto Agrispesa, la passione messa nelle fasi di ideazione e preparazione e infine nel messaggio che si desidera veicolare a chi fruisce del nostro servizio.

La scatola, riempita con premura ed attenzione ai dettagli dai vari prodotti disponibili, dice chi siamo e come operiamo.

Mentre assemblo le mie scatole a volte mi capita di fantasticare un po’ e chiedermi che viaggio dovranno affrontare e soprattutto a chi saranno recapitate. Mi immagino come in un film l’arrivo del furgone dei nostri corrieri, la mano sul citofono e la porta che si spalanca ed ecco la nostra scatola. Penso al piacere con cui verrà accolta in casa, le ricette che andrà ad arricchire, il colore e la freschezza che porterà nelle cucine e sulle tavole imbandite.

E mi scappa un sorriso soddisfatto perchè sono sicuro che saranno in buone mani. Le vostre”.

#agrispesa #agricolturacontadina #agricolturasostenibile #cibobuono #cibosano #spesaacasa #spesaadomicilio #scatoladiAgrispesa #cura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...