“Parlando del prodotto della scorsa stagione – ci spiega Giovanni Mellano – il fatto di avere ancora mele adesso, nonostante la conservazione semplicemente in cella frigo normale, dalla quale entriamo e usciamo a ogni necessità, quindi non ad atmosfera controllata, ovviamente è un compromesso, più forse un voler dire a me stesso guarda io riesco a portare le mele anche a giugno, nonostante non usi conservanti.
La situazione delle mele, le rughe, il disidratamento dei frutti che avviene nella mia normale cella frigorifera, quello è un procedimento naturale.
Se superiamo questi difetti estetici, troviamo un gusto buono, pieno, interessante e questo è ciò che ci spinge a tenere la frutta in fresco finché ce n’è; adesso rimane qualche cassetta per qualità, andiamo verso la fine, ma la soddisfazione è quella di averle portate qui.
Poi ovviamente ognuno può scegliere se acquistare le mie mele o acquistare mele diversamente conservate.” CURIOSITA’
Nella foto Giovanni mette a confronto le mele Golden raccolte lo scorso settembre 2020 con le mele Golden che stanno crescendo sugli alberi e che verranno raccolte a settembre 2021.
🍏🍎 Su www.agrispesa.it puoi trovare queste mele.
Puoi sceglierle con la spesa Scegli tu o aggiungerle alla spesa Facciamo noi.
#agrispesa #agricolturacontadina #cibobuono #cibosano #spesaacasa #spesaadomicilio #spesaintelligente #melesenzaconservati #meleconlerughe #mele2020 #mele2021 #meleGolden